O.S.G.
CALCIO

GIOVANISSIMI 2008


16/11/2021-Accademia Vittuone - OSG 1-3
formazione: Dall´Armi, Savasini, Floresta, Boscarato, Donà, Calvone, Colombo, Samek, Tashif, Caldani, Contini, Nosotti, Serra, Marchi, Lobasso. All Agosti,Caldani

Quella giocata domenica in trasferta è stata forse la partita più sofferta degli oratoriani contro un avversario di livello, senza considerare il vento ed una fitta pioggia che hanno reso il campo molto difficile per i ragazzi di Agosti/ Caldani. La partita parte in bilico e viene sbloccata da una magia di A. Caldani che con un gran sinistro non perdona il portiere avversario.
Sacrificio è la parola d´ordine, le folate offensive dell´Accademia Vittuone, sono più forti di quelle metereologiche ma Dall´armi sempre sicuro su tutti i palloni mette subito in cassaforte il lavoro della difesa. Boscarato e Floresta dei muri invalicabili, Savasini e Donà, curano la fascia. Impeccabile la prestazione di Capitan Colombo, praticamente, insieme a Calvone, in ogni parte del campo, sempre impegnati a difendere ed a costruire. Samek sale in cattedra sulla fascia, insieme a Tahsif per rifornire il reparto offensivo.
Arriva il momento dei cambi, con Serra, Marchi e Lobasso che si fanno in quattro per la difesa del risultato, anche dopo il secondo gol di Caldani e la marcatura di Contini, che agguanta il secondo posto nella classifica capocannonieri del girone. Gli avversari cercano di riaprire la partita con il gol del 3 a 1, ma dopo 3 interminabili minuti di recupero, l´arbitro decreta la fine della partita.
Un´altra vittoria quindi per i giovanissimi oratoriani, che sabato alle ore 15, presso il campo dell´ OSG avranno bisogno di tutto il calore di Abbiategrasso per la partita in casa contro l´Accademia Inveruno prima in classifica.