O.S.G.
CALCIO

Allievi


16/11/2021-A.S.D. Oratorio San Gaetano - A.S.D. Accademia Inveruno 3-0
formazione: Donà, Sartori, Zirulia, Turati, Casarico (Sironi dal 9° s.t.), Anzoli, Agosti, Kluzer, Hussein, Li Causi, Seck (Benti dal 18° s.t.). Allenatore: Graziano Zatti. A disposizione: Ferrari, Balzarotti, Nabigh, Scala, Berretta, Sposini, Paratore.

Gli arancioblu scendono in campo dimostrando sin dai primi minuti di essere vivi sapendo che la partita è complicata e infida con l´Accademia Inveruno sempre più mina vagante in questo girone.
I10 minuti iniziali le due squadre li hanno trascorsi nello studiarsi e nel prendere meno iniziative possibili mantenendosi compatte. Poi ne sono usciti i padroni di casa che con tre occasioni da rete si rendono molto minacciosi sotto la rete degli ospiti.
La rete arriva al 30° grazie ad un calcio di punizione concesso a 5 metri dall´area di porta dell´Accademia per fallo su Hussein. Si incarica Turati di calciare la punizione: un tiro a parabola che sorvola la barriera e si deposita nell´angolino sulla destra del portiere che buttatosi non riesce ad arrivare sulla palla.
Gli ospiti a questo punto si innervosiscono e il loro numero 5 perde le staffe guadagnandosi prima un giallo e poi subito dopo non fermando le proprie intemperanze, il cartellino rosso. Sembrerebbe a questo punto che il vantaggio numerico porti qualche beneficio agli oratoriani abbiatensi ma non è così in quanto gli ospiti rendono più fitto il fraseggio del loro gioco.
Il primo tempo si chiude dopo aver visto Kluzer andare a rete al 36°, ma gol annullato perché partito in fuorigioco.
Nel secondo tempo i ragazzi di mister Zatti scendono in campo con un´alta intensità mentale e di corsa costringendo i ragazzi dell´Accademia a difendersi nella propria trequarti. Passano infatti solo 4 minuti dall´inizio di questa frazione di gara che arriva la rete di Kluzer su un preciso cross di Li Causi che saltando 2 difensori deposita la palla alle spalle del portiere.
Palla al centro e non passano neanche 3 minuti che su traversone preciso di Kluzer, Hussein batte il portiere per la terza volta. Da questo momento in poi gli arancioblu sia per la stanchezza per la pioggia incessante sia per il campo pesante e sia soprattutto appagati dal risultato, hanno tirato i remi in barca e giocato a bassa intensità.
Certo una bassa intensità che ha portato più volte Kluzer, Hussein, Seck e Li Causi davanti alla porta degli ospiti sbagliando di pochissimo altre segnature che avrebbero arrotondato ulteriormente il risultato, che sicuramente avrebbe meritato l´OSG visto il volume di occasioni.
Mentre l´Accademia Inveruno, pur giocando molto bene a centrocampo, non ha impensierito la difesa più di tanto, fatta eccezione di un calcio d´angolo calciato direttamente sotto la traversa della porta difesa da Donà, il quale però non si è fatto trovare impreparato.
Tolto l´impiccio e l´impaccio che presentava la gara alla vigilia, si è avuta la dimostrazione di carattere e di forza da parte degli oratoriani e in questo girone senza padroni, l´Oratorio San Gaetano non è primo per caso. È squadra e ha in pancia non un gruppo di ragazzi ma un connubio di ragazzi che giocano insieme in armonia.