O.S.G.
CALCIO

terza categoria


16/11/2021-Terrazzano − OSG 1-2
formazione: Marino, Leoni, Grugni, Redondi (Reverberi), Gambini, Medici (Carnevale), Mangiarotti, Pezzetti, Musolino (Aceti), Squeo (Raffaele), Scariot (Sciacchitano). A disp. Trezzi, Tummarello, Mercanti, Lazzati. All. Porazzi.

Grandissima prova della prima squadra dell´OSG che sul campo del Terrazzano, secondo in classifica, centra un´altra vittoria dopo i 3 punti di domenica scorsa, rilanciandosi definitivamente in campionato.
Come sempre partono forte gli arancio-blu, che trovano subito il gol con Mangiarotti ma il direttore di gara annulla tutto per un più che dubbio fuorigioco. La partita è molto aperta e i padroni di casa trovano il gol poco dopo su una palla inattiva. L´OSG non demorde e mette in campo una reazione furiosa che nel giro di qualche minuto le permette di ribaltare la situazione: prima grazie a un eurogol di Musolino, che salta due uomini e dal limite dell´area batte il portiere con un gran sinistro, e successivamente con il bel rigore di Gambini, guadagnato da Scariot steso in area.
Nel secondo tempo, con il campo ai limiti della praticabilità per via della pioggia copiosa, il match si trasforma in una vera e propria battaglia. Gli oratoriani si fanno comunque preferire e sfiorano in almeno due occasioni il 3-1 con Musolino e Sciacchitano. Nel finale l´episodio che potrebbe rappresentare la beffa per i ragazzi di mister Porazzi. L´arbitro, infatti, a 10 minuti dalla fine assegna un calcio di rigore ai padroni di casa ma Marino si supera e dice no all´attaccante del Terrazzano, salvando di fatto il risultato e la vittoria.
Ottima vittoria quindi per i giovani arancio-blu che, su un campo non esattamente adatto alle caratteristiche della rosa, strappano meritatamente di cuore e di testa una gran vittoria che dà ancora più morale a tutto il gruppo. Domenica prossima, in casa contro la Cornaredese, occorrerà dare continuità per non vanificare quanto di buono fatto finora.